Una tradizione che dura
da oltre 20 anni
L’Hotel – Ristorante – Pizzeria Il Corazziere nasce nel 1995 dalla passione di Giovanni Masciotra e della moglie Rita. Luogo caldo e accogliente, dove l’estetica di un design esclusivo, legato alla territorialità si amalgama perfettamente con la creatività dei piatti locali.
L’idea è stata quella di mettere in pratica molti anni di esperienza passati a lavorare nel campo della ristorazione, il Sig. Giovanni ha dato vita a quello che oggi è uno dei più rinomati ristoranti dell’alto Molise.
Il risultato di tutto ciò ha portato una importante trasformazione, in quanto oggi, l’Hotel – Ristorante – Pizzeria Il Corazziere è gestito dai figli del Sig. Giovanni ossia Gina ed Armando.
Un ambiente raffinato eppure familiare, molto ampio, menù vario e di ottima qualità e l’attenta scelta della carne che vanta essere tra le migliori in quanto a km zero (solo carni di animali locali).
È situato sulla strada che da Agnone, cittadina dell’Alto Molise in provincia di Isernia, arroccata sopra un colle tra boschi di querce affacciati sulla valle del Verrino, porta sul Monte Sant’Onofrio (1385 m di altitudine). Il Monte Sant’Onofrio domina l'agro di Agnone e l'intero territorio dell'alto Molise ed è ricoperto per una buona parte dal bosco di Montecastelbarone.
Ciò che rende unico questo ristorante è la capacità di unire la raffinatezza del luogo e dei gusti della cucina con quel sapore antico di accoglienza, familiarità e sapori che ricordano l'infanzia di ognuno di noi.